Se sei mamma o papà o stai per diventarlo sai quanto alcuni accessori siano importanti per il tuo bambino. Tra questi occupa un posto d’onore il velo zanzariera per lettino perfetta per evitare spiacevoli inconvenienti causati dalle punture di insetti.

In commercio si trovano molti articoli in vendita tra cui si può scegliere, c’è davvero l’imbarazzo della scelta ma come fare a riconoscere il prodotto migliore? Quali sono le caratteristiche più importanti per essere sicuri di acquistare la tipologia più adatta? 

In questo articolo proviamo a dare una risposta alle tue domande consigliandoti i prodotti che riteniamo tra i migliori sul mercato.

Zanzariera lettino Ikea

Ikea offre molti spunti da cui prendere idee per arredare la cameretta del tuo bambino, tra questi puoi trovare l’utile zanzariera Bryne per lettino. Realizzata in polipropilene la zanzariera per lettino è semplice da lavare grazie alla sua facilità di smontaggio della rete dalla struttura che la sostiene. La zanzariera lettino ikea si può lavare in lavatrice sotto i 40°C, ricordati di non utilizzare candeggina perché rischieresti di rovinarla oltre a darle un odore che potrebbe infastidire il tuo bambino.

La zanzariera ikea non deve essere lavata a secco, non ha bisogno di essere stirata e non deve essere messa in asciugatrice in quanto le alte temperature potrebbero danneggiarla. Basterà semplicemente rimontarla sulla sua struttura dopo il lavaggio per far sì che si asciughi in un attimo stirandosi in modo naturale. 

I vantaggi offerti dalla zanzariera lettino ikea sono molti, primo fra tutti il fatto di essere adattabile ad ogni genere di lettino. La sua particolare struttura a cerchio da applicare al soffitto o al supporto sopra il lettino consente sfruttare a pieno tutta l’ampiezza del tessuto per proteggere completamente il lettino ma anche la culla del tuo bambino. La zanzariera lettino ha una trama fine che non permette nemmeno agli insetti più piccoli di passare attraverso di essa provocando fastidio al piccolo mentre riposa.

Zanzare, mosche, vespe ma anche moscerini non potranno raggiungere tuo figlio che sarà libero di dormire o giocare liberamente anche sul tappeto di casa volendo, basterà fissare la zanzariera a terra con dei pesi creando una sorta di tenda. Lo stesso metodo si può utilizzare in campeggio creando uno spazio protetto con la zanzariera lettino ikea in cui il tuo bimbo può giocare o mangiare libero dai fastidiosi insetti.

Zanzariera lettino universale

Il velo zanzariera per lettino universale è adatto alla maggior parte dei lettini per bambini compreso il tuo. La zanzariera per lettini si applica facilmente in due ma anche da sola lo potrai rapidamente inserire sul lettino facendolo scorrere da un lato e dall’altro come se infilassi il letto in un sacco. Il velo è a trama fitta per impedire il passaggio di ogni genere di insetto e così leggero da poter essere ripiegato e portato con sè ovunque anche in campeggio o nelle trasferte dalla nonna.

La zanzariera è realizzato in tessuto poliestere di colore bianco con fori che consentono un buon passaggio d’aria ed ha un elastico sul fondo in modo da farlo aderire perfettamente al lettino.

Ma la zanzariera universale per lettino presenta un ulteriore modalità di utilizzo, infatti grazie alle sue misure standard si adatta facilmente anche al box. In questo modo sarai sicura di tenere il tuo bambino al riparo da brutte punture di insetti anche mentre gioca sereno.

La zanzariera lettino si può lavare facilmente in lavatrice a meno di 40 gradi e non deve essere messa in asciugatrice né stirata. Dopo il lavaggio si può stendere all’aria o applicare al lettino e si asciugherà in pochi minuti. Non utilizzare candeggina non lavaggio della zanzariera lettino universale che potrebbe rovinare la rete ma anche infastidire il tuo bambino con il suo odore forte.

Ci sono varie soluzioni di zanzariere per lettino su Amazon, molto belle come anche la zanzariera a baldacchino, secondo noi molto elegante.

[amazon box=”B0057FTPD6,B00DQS20WO”]

Velo zanzariera per lettino

Se ami i dettagli e ti piace decorare la cameretta del tuo bambino anche con gli accessori, allora quello che ti serve è il velo zanzariera per lettino Azzurra Design che puoi acquistare facilmente su Amazon.
Il velo zanzariera per lettino dona un tocco elegante alla cameretta apparendo soffice come una nuvola che circonda il tuo bebè in un dolce abbraccio protettivo mentre riposa sereno.

Il set è composto da una struttura di fissaggio al lettino tramite morsetto, un’asta, un velo zanzariera della misura adatta per culle e lettini, ed un fiocco decorativo da applicare in alto completo di nastro e cuoricini strass. Il velo ricade morbido sui lati del lettino aprendosi da un lato per consentirti di accudire il tuo piccolo.

Sui lati di apertura è stato applicato un volant dello stesso tessuto del velo zanzariera per rendermelo ancora più elegante e dare un senso di dolcezza. La trama fine del velo permette all’aria di circolare perfettamente mentre ripara il bambino da zanzare, vespe, mosche e insetti di vario genere.

[amazon box=”B00R1KRRV2″]

Zanzariera lettino Prenatal

La zanzariera per lettino Prenatal è stata realizzata in modo semplice e lineare per offrire praticità e rapidità nell’applicazione. 
La rete è di colore bianco e sufficientemente fine da evitare il passaggio degli insetti ma anche di altro materiale che può essere presente nell’ambiente circostante e potrebbe creare problemi al bambino.

La zanzariera lettino è applicabile ai lettini di misura standard, ai lettini da campeggio, alle culle oppure ai box in quando è sufficiente infilarla sulla struttura come fosse in sacco. Le cuciture sono solide e resistenti, il tessuto è sintetico lavabile in lavatrice sotto i 40°C e non necessita di stiratura.

Non metterlo mai in asciugatrice in quanto non sopporta le alte temperature, si asciuga in pochi minuti all’aria aperta o applicato direttamente al lettino. 

L’elastico applicato sul fondo fa sì che la zanzariera lettino Prenatal possa aderire bene a qualsiasi genere di struttura aumentandone la possibilità di utilizzo. Una volta richiusa la zanzariera lettino diviene molto piccola e si può quindi trasportare facilmente nella tasca della borsa del bambino per utilizzare anche fuori casa e per ogni occasione: per il box durante un picnic, dalla nonna, in campeggio, nel camper o in vacanza.

Conclusione

La zanzariera lettino è un accessorio che ti permette di proteggere il tuo bambino anche quando sei distratta. Gli insetti portano allergia, dermatiti, prurito che il neonato non tollera perciò se aspetti un bambino o ne hai già uno non attendere oltre e compera la zanzariera per lettino.

In questo articolo abbiamo visto alcuni modelli di zanzariera per lettino per il tuo bimbo, ecco ora la classifica dei tre più venduti su Amazon

[amazon bestseller=”zanzariera per lettino”]

Buoni acquisti e facci sapere quale zanzariera hai preferito per la cameretta ed il lettino del tuo bambino.

5/5 - (7 votes)